MEDICAL THRILLER: DOC ROVERSI

Angelina rientra da una vacanza in Sardegna a trovare la sua famiglia. il padre è ammalato. Roversi, in ospedale incrocia un Paziente che, una notte, gli chiede un sigaro e inizia uno strano discorso. Ai primi del '600 una ragazza di nome Artemisia Gentileschi subisce violenza in casa e viene portata in giudizio. Il padre di Angelina muore, il Paziente di Roversi anche, Artemisia subisce un processo devastante. Il racconto prosegue poi con un lungo viaggio in Germania alla ricerca di un quadro di Artemisia, che spiega, forse, la dinamica del rapporto con questi padri.

Padri Nostri

IL DIARIO DI BERTINA, CUOCA DI FRATE FILIPPO LIPPI

Prato, inizi del 1400. Filippo Lippi ha assunto l'incarico di eseguire una pala d'altare sul tema della Sacra Cintola. Ha chiesto alla madre superiora di poter copiare la figura di una sua bellissima novizia per comporre alcune immagini. E' inverno, la vita in convento è pesante. Alcune novizie fuggono e si rifugiano nello studio di frate Filippo Lippi. Per alcuni mesi sarà una bolgia assurda, ma finirà in tragedia. Ma questa è storia. La racconta per noi Bertina, una delle novizie nello studio di frate Filippo con le mansioni di cuoca. Roversi assiste a una tragedia, una ragazza muore per intossicazione acuta da cocaina, ma non è una tossicodipendente. Il Doc cercherà di ricostruire la morte della donna e incrocierà un gruppo di artisti che vive in una comunità in montagna. I fatti del medioevo emergeranno in un reperto storico importante scoperto dal Doc.

Ricette del Dr Roversi

Si tratta di una serie di ricette tratte dai libri del Doc, attuali e medioevali, concrete e fantasiose, sempre condite con un pizzico di ironia.

Contattaci

Scrivici per informazioni e suggerimenti sui nostri medical thriller e personaggi.

Hands typing on a laptop with a stethoscope resting on the wooden table beside it. The setting suggests a work environment that combines technology with healthcare.
Hands typing on a laptop with a stethoscope resting on the wooden table beside it. The setting suggests a work environment that combines technology with healthcare.